Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

THE SWAN COMPANY

Home  /  THE SWAN COMPANY

THE SWAN COMPANY

The Swan Company - ProgettoThe Swan Company nasce con l’obiettivo  di permettere a giovani danzatori dilettanti di età compresa tra i 18 e i 35 anni di partecipare ai diversi progetti che saranno sottoposti all’attenzione della Scuola di danza IL CIGNO  Un gruppo di giovani che si uniscono per tenere in vita l’arte, la Tale progetto nasce dall’esperienza professionale accumulata dalla direttrice Ornella Verde dal 1986 ad oggi nella preparazione e nella formazione di giovani danzatori e dalla consapevolezza della presenza di una équipe di insegnanti e coreografi disponibili a partecipare a tale progetto.

Obiettivi saranno  quelli di attingere dalla scuola IL Cigno gli allievi più dotati e motivati o tramite audizioni esterne per dar loro la possibilità di:

-Accrescere la qualità della propria formazione

-Ampliare il proprio bagaglio artistico mediante la contaminazione con altre arti (teatro,

-Esibirsi in contesti nuovi e stimolanti

-Aumentare la coesione e l’affiatamento di gruppo

Grazie a questi presupposti, il TSC si propone l’obiettivo di garantire ai propri artisti una costante formazione negli ambiti di interesse, e la partecipazione a concorsi e festival adeguati al livello dei danzatori ed alle finalità della compagnia. Le finalità artistiche del TSC sono quelle di spaziare dal repertorio classico a quello contemporaneo, a seconda delle scelte artistiche del Direttore e dei coreografi che collaboreranno con la compagnia, oltre alla disponibilità degli elementi che verranno selezionati. Per la sezione classica le scelte potranno spaziare su tutto il repertorio classico e neoclassico. Per la sezione contemporanea/ jazz/ hip hop la TSC presenterà nuove produzioni coreografiche, create e dirette dai coreografi che collaboreranno con la compagnia. Tutto questo può essere considerato un modo di fare arte in maniera globale, e dare ai giovani una opportunità in più per esibirsi ed esprimere tutta la loro creatività.

“Estasi di un errore” debutto 14/12/2013 Teatro La Venere Savignano Sul Panaro (Mo)

replica 11/02/2014 Auditorium Spazio Binario Zola P. Bo

Teatro delle Celebrazioni -Bo

Festa fiera Crespellano

Teatro Testoni -Bo

“Passo dopo passo con..Federico Fellini”  Inaugurazione Festival BazzaCinema  4/03/2015

Debutto : 13/03/2015 Villa Sapori Lazzari Bo

visita il sito per saperne di più:

http://danzaconilcigno.wix.com/the-swan-company