Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Blog

Home  /  BLOG / NOVITA'   /  Cosa indossare per una lezione di danza

Cosa indossare per una lezione di danza

Ogni ballerina ha la propria borsa da danza in cui ripone tutto l’occorrente per la lezione. Il contenuto della borsa da danza dipende da quale lezione si deve frequentare se di danza classica, contemporanea , moderna o di hip hop

Per la danza classica indispensabili sono body, calze e scarpette (mezze punte e punte) La divisa della scuola di solito fatta per mantenere un certo ordine e accuratezza . Si potrà inoltre usare un gonnellino da applicare al body e vari capi in lana per la fase di riscaldamento. Non appena iniziata la lezione è importante togliere tutti gli indumenti che possano ostacolare la visuale delle linee del corpo all’insegnante per le eventuali correzioni. Sarà inoltre una buona norma portare con sè ago e filo per poter cucire le scarpette qualora ce ne fosse improvviso bisogno e ferrettini e forcine per tenere sempre in ordine i capelli. Nel corso delle lezioni di danza classica in particolare è d’obbligo tenere i capelli raccolti per non avere distrazioni e soprattutto per mostrare i lineamenti del viso e il tipico collo lungo delle ballerine.

Se andiamo invece a lezione di danza moderna, potremo portare body, pantaloni, shorts, calze in spugna o le scarpe da danza moderna (stivaletti jazz o le sneakers). La danza moderna in genere consente più libertà sia nei movimenti sia nell’abbigliamento e acconciatura. I capelli potranno essere raccolti in una coda di cavallo o anche, in base alle esigenze coreografiche, tenuti sciolti.

Per la danza Hip Hop invece l’abbigliamento è abbastanza noto, in genere si indossano pantaloni e maglie molto larghe, a volte cappelli con visiera. Questo tipo di abbigliamento non riguarda solo la danza ma è usato anche nel rispettivo repertorio musicale ed anche nella vita di tutti i giorni dagli amanti del genere!

POST A COMMENT

Scrivici su WhatsApp