La danza non si ferma !
Costretti a sospendere tutto dal 26/10/2020 per rispettare il Decreto Governativo, ho pensato che non potevo esimermi dal compito di rimanere vicina a tutti i nostri allievi e frequentatori del Polo culturale IL Cigno, ma l ‘unico strumento in mio possesso è l’uso di piattaforme on line, ed è così che i primi corsi per adulti di ginnastica metodi yoga e pilates ,sono partiti anche solo per un supporto psichico e fisico.
Con i bambini il discorso mi appariva diverso, non poteva essere la stessa lezione di sempre, allora ci si rimette in gioco, si studia, si legge, si pensa come mantenere la loro attenzione e apprendimento attraverso un monitor.
Poi la soluzione si trova sempre, la voglia di danzare di muoversi, di liberare la loro creatività ,non può fermarsi davanti a nulla!
Partono le prime lezioni e il riscontro è sorprendente! Grazie all’appoggio dei genitori ci ritroviamo sorridenti, sereni e attenti , le bimbe pronte con i body turchesi e pettinate da ballerine per dare quel senso di continuità che ci è stato tolto dall’epidemia ancora troppo presente tra noi per pensare a una ripresa in presenza troppo ravvicinata .
Allora danziamo, danziamo in camera, in cucina ,in corridoio, anche solo con la fantasia ma non fermiamoci , l’arte e la cultura sono la nostra cura !!
La scuola di danza e il polo culturale con tutto il suo staff è sempre vicino a voi !
La direttrice e i suoi insegnanti
Ornella Verde
Cristina Tosetti
Antonella Barberio
Marco Madeddu
Mattia Gandini
Ilaria Tarozzi