A Febbraio uno Spettacolo per i 30 anni della scuola

UNA STORIA PER LA DANZA 1986/2016 

Uno spettacolo di danza classica e moderna per coronare il 30° Anniversario della scuola IL CIGNO

Tutù e coroncine ,attività e innovazione la scuola ha coabbracciato negli anni una quantità sempre maggiore di stili e nuove tecniche di insegnamento, che le conferiscono la freschezza giusta per vantare oggi numerosi iscritti. Nel 1986 viene fondata la scuola sul territorio di Crespellano ora Valsamoggia , danza classica, danza modern-jazz, danza contemporanea, danza acrobatica da noi istituita ed elaborata per la prima volta per bambini e ragazze/i , hip hop sono i rami principali caratterizzanti la scuola, integrati in ogni caso da un gran numero di laboratori , teatro- danza e coreografia, finalizzati alla preparazione di spettacoli, concorsi, ma anche fini a sé stessi, per chiunque abbia voglia di approfondire una certa tematica o un particolare stile di danza.

Tanti gli insegnanti che mi hanno affiancato e hanno contribuito alla crescita degli allievi ,li ringrazio per aver condiviso le mie scelte sempre basate sulla professionalità e l’impegno di rendere la scuola IL CIGNO un importante riferimento nella formazione dei ragazzi nella danza con un numero sempre maggiore di partecipazione fino a raggiungere gli oltre 150 allievi di oggi .

Per coronare un anniversario così importante l’anno scolastico 2016 si è concluso con uno spettacolo speciale dedicato alla favola di PINOCCHIO con la partecipazione di un pubblico di più di 500 persone , ma avrà il suo culmine nello spettacolo che faremo il 25 Febbraio 2017 ore 21  al Teatro Fanin di S.Giovanni in Persiceto , cui siete tutti invitati !
le Coreografie che assisterete sono di  :
Sara Bertoncelli per il modern
Alice Freddi per la danza Acrobatica
Mattia Gandini per il contemporaneo 
Guglielmo Sgandurra per l’hip hop avanzato 
Serena Tabarroni per il mini-hip hop 
Ornella Verde per la danza Classica 

Presenta direttamente da Punto radio :Marco Franchini 
Ospiti di eccezione Matteo Malferrari e Paolo Molinari i compositori delle musiche inedite create per scene uniche di balletto ispirate alla fiaba di H.C. Andersen “La Piccola fiammiferaia” e “Il pesciolino d’oro”
di Puškin.

Un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno dedicato parte della loro vita a quest’arte che è la danza camminando al mio fianco in questi 30 anni .

La direttrice Ornella Verde

 

Biglietto 10 euro

6 euro bambini fino a 6 anni

Prevendita presso la scuola dal 6/02/2017

Filled Under: BLOG / NOVITA' Posted on: 31 January 2017

Contatti

  • Piazza della Libertà, 2, 40053 Monteveglio BO
  • 346 402 6125
  • danzaconilcigno@libero.it
  • www.danzailcigno.it
  • Dove siamo

    Click to open a larger map

    Condividi

    stats for wordpress